Addetto all’assistenza familiare

- Durata: 140 ore di teoria e 80 ore di stage
- Costo: 710,00 € – importo rateizzabile o possibilità di partecipare a progetti per l’accesso a costo ridotto
Prenotati
Finalità del corso: la formazione obbligatoria per operare nell’ambito dell’assistenza familiare è un percorso di formazione per professionisti della cura domiciliare e della medicina integrata. Forma una persona che può lavorare come dipendente o come libero professionista, occupandosi del benessere e della cura della persona con fragilità, mantenendola nel contesto familiare.
Sbocchi occupazionali: la richiesta di figure formate per l’aiuto domiciliare, soprattutto dopo la pandemia, ha avuto un grande slancio ed oggi le famiglie preferiscono affidarsi a persone formate a cui affidare i propri cari, non solo per i bisogni primari ma anche per il disbrigo di pratiche e i contatti con le realtà territoriali.
Struttura del corso: il percorso si articola in 220 ore, di cui 80 di stage, più gli esami finali. La nostra agenzia formativa svolge ulteriori ore incentrate sulle soft skills e sulle competenze digitali per l’assistenza domiciliare e l’accesso ai servizi.
Tipologia di certificazione finale: attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Toscana. Crediti formativi riconoscibili per successivi percorsi AdB.